OK!Valdisieve

Il programma della 12a stagione lirico sinfonica nel Mugello

Venerdì 12 luglio 2024, l’Orchestra Summer Festival si sposterà a Vicchio di Mugello, alla Casa di Giotto, in Vespignano, per...

  • 160
Locandina Locandina © nn
Font +:
Stampa Commenta

Per tutti gli amanti della grande musica a cura dell’Associazione “Camerata dè Bardi”, portiamo a conoscenza tutto l’interessante programma culturale e musicale  che avrà luogo principalmente nel Palazzo dei Vicari di Scarperia, ma anche  nel Museo della Casa di Giotto a Vespignano in comune di Vicchio di Mugello. Dunque ecco il programma: Lunedì 24 giugno 2024, alle ore 21.00, il Palazzo dei Vicari di Scarperia ospiterà la borghigiana Associazione Culturale Camerata de’ Bardi per l’inaugurazione della sua 12esima Stagione Lirico Sinfonica, con il cartellone dei concerti estivi Orchestra Summer Festival, giunto alla sua terza edizione. Aprirà la kermesse sinfonica la Sandnes Kulturskole Ung Symfoni dalla Norvegia, diretta da Kjersti Nilsen.

Il secondo appuntamento è previsto per mercoledì 3 luglio 2024, con la formazione giovanile Galli Musici, provenienti dalla Slovacchia. Il giorno successivo, giovedì 4 luglio 2024, sarà la volta dell’Orchestra giovanile portoghese Os Violinhos. Dal Portogallo all’Austria con la Tonart Jugendsinfonieorchester, che si esibirà mercoledì 10 luglio 2024.

Venerdì 12 luglio 2024, l’Orchestra Summer Festival si sposterà a Vicchio di Mugello, alla Casa di Giotto, in Vespignano, per l’appuntamento sinfonico che vedrà protagonista la Harju County String Orchestra, proveniente dall’Estonia. Chiude il calendario estivo dei concerti sinfonici internazionali l’Orquesta Juvenil de Cuerdas del Instituto Kwapisz dal Messico, Giovedì 1 agosto 2024, in Palazzo dei Vicari. Tutti i concerti iniziano alle ore 21.00 e sono ad ingresso libero e gratuito.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a