OK!Valdisieve

Progressisti Democratici per Borgo: una lettera di sostegno con primi firmatari noti e stimati borghigiani

Una lista di personaggi in sostegno della candidatura di Romagnoli

  • 601
Progressisti Progressisti © nn
Font +:
Stampa Commenta

Un forte riconoscimento ai Progressisti Democratici per Borgo e al candidato Sindaco Leonardo Romagnoli viene da alcune cittadine e cittadini molto stimati nella comunità borghigiana. Sono loro i primi firmatari di una lettera che invita a votare i Progressisti Democratici alle amministrative dell'8 e 9 Giugno, per proseguire l'impegno di partecipazione di quella, si auspica, sarà la nuova amministrazione di centrosinistra guidata da Romagnoli, che già ha indicato Silvia Notaro per il ruolo di futura vicesindaca. La lista dei candidati al Consiglio Comunale dei Progressisti Democratici per Borgo, sostenuta dai firmatari, è composta da persone che, oltre ad esprimere serietà e competenza, sono accomunate dal desiderio di mettersi a disposizione del nostro paese in un impegno civico segnato da apertura, ascolto, trasparenza e concretezza.

I Progressisti Democratici sono stati fondati da persone che fino a pochi mesi fa erano parte del PD Borghigiano, facendo riferimento all'area che ha sempre sostenuto la Segretaria Schlein. La rottura con la maggioranza del circolo del PD è avvenuta dopo che la dirigenza ha scelto di non accettare le primarie, vincolando la candidatura in continuità col passato di Cristina Becchi sostenuta anche da Italia Viva e altre civiche. La scelta dei Progressisti Democratici è stata quindi di proporre una propria lista per dare un'amministrazione a Borgo San Lorenzo che riunisse le forze del centrosinistra radicate nel territorio.

Lettera aperta

Credere nella forza della partecipazione democratica, nella necessità dell’approfondimento, nel dovere del confronto.
Sapersi mettere in discussione, perseguire l’interesse comune con attenzione a chi rimane indietro.
Contribuire a una società più giusta, più equa, scegliere una politica che, con trasparenza, sappia dare risposte ai bisogni dei cittadini, presenti e futuri.
Queste devono tornare ad essere le priorità del centrosinistra che vogliamo per Borgo San Lorenzo e che negli ultimi anni sembrano essere state trascurate.
Per questo noi sosteniamo la lista dei Progressisti Democratici per Borgo e abbiamo fiducia nelle persone che hanno dato la loro disponibilità a candidarsi.
Crediamo al programma che propongono, costruito e discusso con un numero sempre crescente di partecipanti.
Crediamo fortemente nella candidatura a Sindaco di Leonardo Romagnoli, ricco di passione civile, competenza, cultura politica e capacità amministrativa. Pensiamo che serva una guida seria e capace di concretezza, per poter volgere lo sguardo al domani e immaginare un futuro per Borgo San Lorenzo di bellezza e maggiori opportunità.

Primi firmatari
Dott. Marco Modi
Sandra Faini
Carlo Adini
Emanuela Ciolli
Luigi Andreini
Guido Molinelli
Simona Scotti
Massimo Coppini
Andrea Mercatali
Dott. Andrea Braschi
Renata Innocenti
Giuliano Guidotti
Dott. Giovanni Banchi
Caterina Seneci

Lascia un commento
stai rispondendo a