
Si ferma ai quarti di finale dei Campionati Europei Junior di Tbilisi l'avventura di Elektra Cartacci. L'atleta della Boxe Mugello ha perso ai punti contro la tedesca Mei-Li Folk, un'avversaria tra le più accreditate pretendenti al titolo.
E' stato un match nervoso, a tratti bloccato in lunghe fasi di studio tra le due pugili, con la Folk che pur vantando più del doppio degli incontri dell'italiana e mezzi fisici più possenti ha dimostrato di temere i colpi, la velocità e la sfrontatezza della giovane scarperiese. Soltanto la maggiore esperienza della teutonica, che ha saputo comunque gestire il match, ha fatto prevalere il giudizio a suo favore.
Nonostante la sconfitta soddisfazione ed orgoglio sono i sentimenti predominanti nella palestra della Boxe Mugello, come si può capire dalle parole del Maestro Gabriele Sarti, tecnico titolare della società borghigiana: "in questi campionati ho visto una Elektra come non avevo mai visto finora. Decisa, convinta dei propri mezzi e pronta a superare i propri limiti e le proprie paure. La maglia azzurra e il preziosissimo lavoro della coach Valeria Calabrese ci restituiscono una pugile molto più matura e pronta ad affrontare sacrifici e sfide sempre più dure. Se continuerà così il futuro è suo".
Ci sarà modo di rivedere presto Cartacci sul ring, infatti il 29 e il 31 luglio sarà a Firenzuola impegnata in un dual match internazionale contro la Repubblica Ceca insieme a tutti i migliori pugili del sodalizio mugellano.
Appuntamento, quindi, a fine mese quando la grande boxe tornerà nell'alto Mugello con un programma di combattimenti di tutto rilievo.