
Domani - martedì 8 aprile - , alle ore 12.00, avrà luogo l'inaugurazione ufficiale della rete dei Punti Digitale Facile (Pdf) dei Comuni di Pontassieve e Pelago. L'evento si terrà presso la Sala delle Eroine del Comune di Pontassieve, in via Tanzini 30, e segnerà un'importante iniziativa per migliorare l'accesso alla tecnologia e ai servizi digitali per tutti i cittadini.
All'incontro prenderanno parte l'assessore regionale alle infrastrutture digitali e ai rapporti con gli enti locali, Stefano Ciuoffo, insieme ai sindaci di Pontassieve, Carlo Boni, e di Pelago, Nicola Povoleri. Presente anche il responsabile del progetto, Ilario Fabri della Croce Azzurra, che ha seguito l'implementazione dell'iniziativa.
I Punti Digitale Facile sono punti di riferimento pensati per supportare le persone che incontrano difficoltà nell’utilizzare le tecnologie digitali e accedere a Internet tramite computer, tablet o smartphone. L'iniziativa si propone di offrire assistenza e formazione a coloro che, per vari motivi, non hanno ancora pieno accesso alle opportunità offerte dalla rete, favorendo l'inclusione digitale.
Con questa nuova rete, i cittadini di Pontassieve e Pelago avranno a disposizione un luogo sicuro e accessibile dove poter imparare ad utilizzare i vari strumenti digitali, risolvendo dubbi e difficoltà. Un importante passo avanti verso una società più inclusiva, che non lascia indietro nessuno nel progresso digitale.