28 MAR 2025
OK!Valdisieve

George Perkins Marsh, l'Ambasciatore ambientalista

Una conferenza per scoprire la figura di quest'ambientalista ante litterem già ambasciatore americano nel Granducato lorenense

  • 59
George Perkins Marsh George Perkins Marsh © The Guardina
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

"L'ambasciatore delle foreste" questo il titolo della conferenza che il 19 febbraio, alle ore 17,30 nellla Sala del Consiglio di Villa Arrivabene proietterà nell'epopea dei pionieri dell'ambientalismo e dell'America.

Alla presenza del Presidente del Quartiere Michele Pierguidi e del Presidente della Commissione Cultura e Giovani Enrico Ricci, in collaborazione con Amerigo - International Cultural Exchange Programs Alumni - Chapter di Firenze si indagherà la figura di George Perkins Marsh, primo diplomatico nella Toscana lorenese e primo Ambasciatore degli Stati Uniti nel Regno d'Italia..

Perkins Marsh era un uomo che attraversato il suo secolo con la passione per la natura e i boschi. Arrivato in Toscana s'innamorò degli Appennini e dei suoi boschi dove amava passare del tempo comprendendo che erano un dono della natura da preservare e anche per questo può essere annoverato, a ragione, come il primo ecologista della storia.

La conferenza aperta al pubblico e si svolgerà a Villa Arrivabene oggi sede Quartiere 2 ma all'epocAA ultima dimora fiorentina dell'Ambasciatore Marsh,

Appuntamento: mercoledì 19 febbraio 2020 ore 17.30 (accesso consigliato ore 17.00).
Interverranno: Paolo Ciampi, giornalista e scrittore e Lucia Ducci, director of the Holy Cross College in Florence.

Lascia un commento
stai rispondendo a