Galleria fotografica
Cerimonia di intitolazione stamani del viadotto della tramvia di San Donato all'astrofisica Margherita Hack.
Il ponte che ha modificato di fatto il paesaggio della zona di San Donato e che scavalca l'area e i torrenti Terzolle e Mugnone da oggi ha il nome di Margherita Hack.
Al taglio del nastro erano presenti, tra gli altri, la Vicesindaca Cristina Giachi, l'Assessore alla mobilità Stefano Giorgetti e il Presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli.
Si tratta del viadotto che comincia alla confluenza tra via Mariti e viale Redi, prosegue sopraelevato lungo viale Francesco Redi e via di Novoli, attraversa i torrenti e termina in via di Novoli all’altezza della fermata della tramvia San Donato – Università.
Ricordiamo che Margherita Hack (Firenze, 12 giugno 1922 – Trieste, 29 giugno 2013) è stata astrofisica, accademica e divulgatrice scientifica italiana, direttrice per molti anni del dipartimento di astronomia dell'Università di Trieste, membro delle più prestigiose società fisiche e astronomiche, dell'Accademia nazionale dei Lincei e dei gruppi di lavoro dell'Esa e della Nasa, nonché impegnata in numerose attività sociali e politiche a difesa dei diritti civili.