2 APR 2025
OK!Valdisieve

Rignano sull'Arno celebra le coppie con 50 e 60 anni di matrimonio: “Un faro di speranza per la comunità”

Nella Sala Consiliare una cerimonia speciale nel giorno di San Valentino...

  • 74
San Valentino San Valentino © Comune di Rignano sull'Arno
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Rignano sull'Arno – Una giornata dedicata all’amore duraturo e alla fedeltà coniugale. Ieri, nel giorno di San Valentino, il Comune di Rignano sull'Arno ha reso omaggio alle coppie che hanno raggiunto l’importante traguardo dei 50 e 60 anni di matrimonio con una cerimonia speciale nella Sala Consiliare. Un evento significativo, organizzato dall'Amministrazione Comunale, per celebrare la dedizione e la longevità di unione di queste famiglie, esempio prezioso per l’intera comunità.

L’incontro, carico di emozione, ha visto la partecipazione del Sindaco Giacomo Certosi e della Presidente del Consiglio Comunale Grazia Di Dio, che hanno consegnato un riconoscimento agli sposi presenti, accompagnato da parole di stima e affetto.

"Questo anniversario è un traguardo straordinario", ha dichiarato Grazia Di Dio, sottolineando il valore del legame che queste coppie hanno saputo costruire nel tempo. "La vostra è un’impresa incredibile, resa possibile dalla vostra forza, pazienza e determinazione. Il vostro legame è un faro di speranza per tutti coloro che vi circondano. Negli alti e bassi della vita, avete dimostrato una tenacia straordinaria, rimanendo sempre presenti l’uno per l’altro, come due radici intrecciate che, col tempo, sono diventate una pianta unica e meravigliosa".

L’auspicio espresso dall’Amministrazione è che questi matrimoni possano continuare a essere fonte di ispirazione per figli, nipoti e per tutta la cittadinanza, testimoniando il valore della famiglia e dell’amore che supera le sfide del tempo.

La celebrazione di queste unioni non è solo un’occasione di festa, ma anche un messaggio di speranza e di fiducia nel futuro, in un’epoca in cui il significato dell’impegno matrimoniale è spesso messo alla prova. L’iniziativa del Comune di Rignano sull’Arno si inserisce in un’ottica di valorizzazione dei valori familiari, riconoscendo l’importanza di questi esempi di dedizione reciproca.

"Ci sono poche cose nella vita che superano questi traguardi", ha concluso la Presidente del Consiglio, "e la speranza è che possiate continuare a crescere insieme, amandovi e condividendo obiettivi e sogni per tanti altri anni".

Un momento emozionante, che ha visto i protagonisti della giornata ricevere l’applauso e l’affetto della comunità, suggellando una storia d’amore che dura da una vita.

Lascia un commento
stai rispondendo a