OK!Valdisieve

A Rignano sull'Arno apre il nuovo percorso pedonale del Borratino

Una scala realizzata in ferro che collegherà Via del Molino con il centro del paese, fino a piazza Martiri, dove si trovano la Coop e il parcheggio principale

  • 75
Il percorso pedonale Il percorso pedonale © Ufficio stampa Comune di Rignano sull'Arno
Font +:
Stampa Commenta

Nella mattinata di Lunedì 22 luglio, il Comune di Rignano sull'Arno ha visto il completamento del nuovo percorso pedonale del Borratino, consistente in una scala realizzata in ferro che collegherà il nucleo abitativo di Via del Molino con il centro del capoluogo, fino ad arrivare alla Coop di piazza Martiri, dove si trova anche il parcheggio di maggior ampiezza all'interno del paese. Lo rende noto una comunicazione, pubblicata sul sito del comune. A realizzare la scala è stata la ditta appaltatrice che esegue i lavori per la Rete Ferroviaria Italiana (RFI).

La scala sarà a disposizione della cittadinanza anche dopo la fine degli interventi ferroviari. Contemporaneamente, l'Amministrazione ha istituito il divieto di transito in via del Molino a partire dalle ore 06:00 ieri, Martedì 23 luglio, fino alle ore 22:00 di Giovedì 25 luglio. Questo provvedimento consentirà di eseguire i necessari lavori di consolidamento della linea ferroviaria. 

I lavori alla linea ferroviaria, in particolare, sono entrati nel vivo a partire dal 17 luglio e per questi si è reso necessario chiudere al traffico la via della Stazione, in particolare tra Via dell'Unità Italiana e via Roma, ovvero il sottopassaggio che dalla stazione porta al centro di Rignano e che per le auto rimane inaccessibile fino al 31 agosto. L'ingresso e l'uscita dal capoluogo sono stati spostati in Via del Bombone, utilizzando l'incrocio della Nuova Circonvallazione.

Negli stessi giorni, sono stati previsti anche gli interventi che, secondo il cronoprogramma, si sarebbero dovuti eseguire nei successivi 10 giorni, in orario notturno, e che tuttavia l'Amministrazione ha chiesto e ottenuto di poter eseguire nel corso di quegli stessi giorni in cui è stata disposta la chiusura totale della strada. Il sindaco Giacomo Certosi e l'assessore Andrea Tatini (delega all'Urbanistica e all'Edilizia privata) hanno appurato che gli interventi stanno proseguendo come da cronoprogramma.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a