OK!Valdisieve

Rignano. Torna come ogni anno il "Pranzo del Sorriso", una raccolta fondi per la ricerca grazie a "Mitofusina 2"

Il progetto Mitofusina 2 da anni porta avanti la ricerca per combattere una patologia genetica rara conosciuta come malattia di Charcot-Marie-Tooth

  • 97
Ricerca scientifica Ricerca scientifica © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Tutti a tavola per la solidarietà. Domenica 8 settembre presso il tendone del Campo sportivo di Rignano si terrà il “Pranzo del Sorriso” che giunge alla sua 15° edizione. Un appuntamento annuale che ha un nobile scopo, cioè quello di raccogliere fondi per il progetto Mitofusina 2 che da anni porta avanti la ricerca per combattere una patologia genetica rara conosciuta come malattia di Charcot-Marie-Tooth .

Al pranzo, che prenderà il via alle ore 12,30, insieme alle famiglie Tozzi e Porzio promotrici del progetto Mitofusina 2, saranno presenti anche alcuni professori dell’Università di Milano. Durante la  manifestazione si terrà una lotteria e sarà presente il mercatino del sorriso il cui ricavato andrà in beneficenza a sostegno del progetto stesso.

L'iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione di Notte di Note e il Circolo ARCI del Bombone con il patrocinio del Comune di Rignano sull'Arno.

Lascia un commento
stai rispondendo a