Primi impegni d’estate per i portacolori della Boxe Mugello Valdarno Inferiore.
Domani venerdì 16 giugno alle 21 torneranno sul ring, alla Montagnola nel quartiere Isolotto di Firenze, alcuni ragazzi che si allenano in maniera continuativa nella palestra di Ponte a Egola, di cui è responsabile Orazio Santicono
Quattro elementi della succursale della società sportiva di Borgo San Lorenzo, che ha organizzato la serata in collaborazione con altre, saranno tra i protagonisti degli 11 confronti in scaletta.
Leonardo Brancati (elite, 60 chilogrammi) insegue la conferma delle scorse esibizioni nella quali ha sempre palesato spiccate qualità, al di là dei verdetti.
Anche l’incontro di Diego Calvani (junior, 60 kg), in chiaro progresso come testimonia il recente successo con un avversario quotato – all’estero, Brno in Repubblica Ceca – sarà seguito con cura dal proprio ‘angolo’.
Entrambi gli atleti hanno le capacità di aumentare il rispettivo numero di vittorie lungo un percorso disegnato per giungere a mete ambite fra i Dilettanti nella gerarchia italiana.
Suscitano parecchia curiosità, poi, i combattimenti dei restanti pugili che debutteranno, in categorie diverse, durante la riunione: Vittorio Rocchi (elite, 86 kg); Michael Venuta (youth, 75 chilogrammi).
Invece Gabriele Falaschi non salirà stavolta sul quadrato ma i dirigenti del club mugellano stanno lavorando per allestire una sfida in tempi brevi.
Di sicuro, il suo antagonista sarà ostico anche perché, al termine della stagione, Falaschi vorrebbe realizzare il progetto, avvalorato dal team, di compiere il grande balzo sul pianeta dei boxeur professionisti.