La coalizione di Leonardo Romagnoli ha ottenuto la maggioranza dei voti alla prima tornata elettorale: per la prima volta nella storia una candidata dell’amministrazione uscente ottiene meno consenso di un candidato di opposizione. È il segnale evidente che a Borgo San Lorenzo ci sia un crescente desiderio di cambiamento e che questa possibilità sia davvero alla portata.
Un ottimo risultato, quindi, quello ottenuto al primo turno dalla coalizione di centrosinistra sostenuta da Borgo In Comune, Progressisti Democratici e Movimento 5 Stelle che è il frutto dei tantissimi incontri con associazioni, cittadini è realtà del capoluogo e delle frazioni.
Politiche giovanili, cura del territorio (a valle come delle zone montane), mobilità e traffico, sanità, socialità, politiche abitative sono tra i temi più sentiti dai barghigiani e quelli su cui prioritariamente si impegnerà a lavorare un amministrazione a guida Romagnoli.
“La nostra coalizione- afferma Leonardo Romagnoli stesso - è determinata a fare dell'ascolto il proprio carattere distintivo, deve essere lo strumento quotidiano dell’agire amministrativo. Borgo Partecipa! non è uno slogan, è un nuovo approccio politico che esprime un’intenzione concreta, che parte da un'esperienza innovativa, vivace, rumorosa: quella dei tavoli tematici che abbiamo istituito nei mesi scorsi per la scrittura del programma. Rendere tavoli come questi una pratica virtuosa e permanente, basata sulla condivisione e sull'ascolto, è una delle nostre priorità. Dunque, guardiamo alle prossime due settimane con il desiderio di proseguire questo nostro percorso di confronto e proposta, perché il futuro di Borgo San Lorenzo lo decideremo insieme. Ringraziamo - prosegue ancora Romagnoli- i tantissimi elettori che nella prima tornata elettorale ci hanno dimostrato una così ampia fiducia. A loro e a chi vuole una Borgo aperta, bella, capace di ascolto, una Borgo di tutti e non di pochi chiediamo di tornare alle urne il 23 e 24 giugno per sostenerci”.