OK!Valdisieve

La romantica lettera d'amore nei rifiuti

Madre Teresa di Calcutta diceva che, "L'amore non vive di parole, né può essere spiegato a parole": ok, però qualcuno l'amore lo ha...

  • 128
Cupido Cupido © Buffa
Font +:
Stampa Commenta

A Borgo San Lorenzo, nella centralissima via Pasquino Corso, per l'ennesima volta sono stati abbandonati i rifiuti in mezzo al vicolo. Questa volta hanno lasciato un materasso e una busta con varia immondizia: tra i rifiuti è spuntata però una lettera d'amore, scritta da un chissà chi, verso una  chissà cosa. È vero che l'amore è cieco, però ciò non lo giustifica gettare degli ingombranti, inutilizzabili, per strada. 

Madre Teresa di Calcutta diceva che, "L'amore non vive di parole, né può essere spiegato a parole":  ok, però qualcuno l'amore lo ha spiegato trasformando le vie di Borgo San Lorenzo in una porcilaia. William Shakespeare invece sosteneva che, "l'Amore non guarda con gli occhi ma con l'anima". Bella frase, ma se continui a buttare immondizia in via Pasquino Corso, chi abita lì l'anima te la tira fuori a forza di calci in c**o. Pablo Neruda, invece, sempre a proposito di Amore, scriveva che, "Chissà se un giorno, guardando dentro gli occhi di chi ti avrà dopo di me, cercherai qualcosa che mi appartiene". Qualcosa che ti appartiene? Troppo tardi, è finito tutto nella discarica. 

Lascia un commento
stai rispondendo a