Doppio arresto a Firenze, da parte della Polizia di Stato, nella giornata di ieri, Lunedì 16 settembre. Nel pomeriggio, in Lungarno Soderini, gli operatori del 118 stavano prestando soccorso a un ragazzo di 30 anni, di nazionalità marocchina, in forte stato confusionale.
Il trentenne avrebbe insultato gli operatori e rubata l'ambulanza, si sarebbe messo da solo alla ricerca dell'ospedale più vicino. La sua corsa è stata interrotta dal sistema di sicurezza del veicolo che, azionato senza la chiave nel cruscotto, ha comportato lo spegnimento automatico del motore. Il ragazzo è stato arrestato dagli uomini delle volanti di via Zara, al quale sono state prestate le dovute cure prima di essere denunciato per furto aggravato del mezzo di soccorso.
Nella notte, invece, la Polizia ha denunciato una ragazza italiana di 24 anni, con l’accusa di tentato furto aggravato di un furgone parcheggiato nei pressi di Piazza Vittorio Veneto. Dal veicolo sarebbe stata portata una valigia, dopo averne mandato in frantumi un finestrino.