I Carabinieri hanno recentemente individuato un cittadino peruviano responsabile del furto di un giubbotto all'interno di un pub situato in Piazza della Signoria, nel cuore di Firenze.
L'episodio ha avuto luogo quando il ladro ha colto l'occasione per impossessarsi del giubbotto di un'altra persona. All'interno del capo di abbigliamento, il malvivente ha trovato il portafoglio della vittima contenente bancomat, carte di credito e 100 euro in contanti, oltre alle chiavi della macchina.
Utilizzando i bancomat rubati, il ladro ha compiuto diverse operazioni di prelievo di denaro, causando uno svuotamento del conto bancario della vittima per un totale di 621 euro. Nonostante la successiva perquisizione da parte dei Carabinieri, solo alcuni degli oggetti rubati sono stati recuperati. Le chiavi della macchina e parte della somma contante sono rimaste irrecuperabili.
Il cittadino peruviano è stato deferito in stato di libertà con le accuse di furto aggravato e indebito utilizzo di valuta elettronica.
L'episodio evidenzia l'importanza di essere vigili e attenti ai propri effetti personali, specialmente in luoghi pubblici affollati come i pub. I Carabinieri, con la loro attenta indagine, hanno dimostrato ancora una volta la loro determinazione nel contrastare il crimine e proteggere i cittadini dalla criminalità.