x
OK!Valdisieve

Sabato 26 a San Piero scende in strada il carnevale

  • 175
Sabato 26 a San Piero scende in strada il carnevale Sabato 26 a San Piero scende in strada il carnevale © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Anche quest'anno è arrivato Carnevale finalmente, la festa più bella, divertente e spensierata, per i grandi e i piccini! E' questo lo spirito di " San Piero in Maschera", una grande festa popolare che si svolge in strada, neanche a dirlo!

Questa festa tutta colorata è stata organizzata per il terzo anno consecutivo dal “Cre.sco” (Comitato Risorse Extra Scolastiche), con il contributo dei commercianti locali e il patrocinio del Comune.

La sfilata si terrà lungo l'arteria principale del paese, via Provinciale che, nel pomeriggio di sabato 26, a partire dalle 14 e fino all'imbrunire, si spoglierà una volta tanto dal consueto viavai di traffico, per concedersi all'arrivo di sua maestà “Re Carnevale” e di tutta la sua nutrita corte: giocolieri, trampolieri, mangiafuoco, truccavolti, danzatori, musicanti e sfilate popolari in una scia di coriandoli, stelle filanti e teste matte; insomma, un allegro còcchio, per un frizzante e brioso pomeriggio all'insegna del divertimento, per rompere la monotonia abituale e ribaltare la consuetudine almeno in quel breve tratto di strada.

Le danze, di vario genere, saranno animate dai ballerini delle scuole Ritmo Caribe di Dicomano e Loft Studio di Borgo San Lorenzo, mentre nella parte centrale della via a far muovere i legamenti sarà la musica di "Baby DJ". E ancora si potrà assistere al divertente spettacolo circense de "La banda dei Clown" a cura della Biblioteca e poco più in là, si potrà ballare con la musica degli Echo Beach. Ma non è finita qui: attenzione agli Artisti Distratti, talmente distratti che si perderanno qua e là senza fissa dimora, e insieme a Cosimo & C., daranno vita a divertentissimi spettacoli itineranti. Lungo la Provinciale, poi, non mancheranno ovviamente piccole postazioni per la degustazione di prodotti tipici del carnevale.

Anche quest'anno sarà premiato il gruppo mascherato più originale di quest'evento carnascialesco: da regolamento si intende un minimo di tre persone e fino a un massimo di dieci, adulti o bambini. Per la premiazione è necessaria l'iscrizione presso il palco centrale, davanti alla Parrocchia, entro e non oltre le 15.

Infine, dalle 18 e fino alla mezzanotte, la festa si sposterà all'interno del “pallone verde” degli impianti sportivi del paese, dove il carnevale proseguirà con spettacoli, musica, ballo e un succulento buffet.

In caso di maltempo, l'allegro appuntamento del pomeriggio sarà rinviato a Sabato 12 Marzo, stessa ora stesso programma, mentre quello serale negli impianti sportivi, si svolgerà in ogni caso.

Infine, sempre sabato 26, alle 21, presso l'Auditorium Scolastico, si terrà un bel concerto del Giotto Jazz Festival, con Roberto Gatto trio.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a