Sta avendo grande successo la prevendita dell’evento di beneficenza organizzato dalla Guardia di Finanza di Bologna a favore dell’asilo parrocchiale di Galliera, gravemente danneggiato dal terremoto che ha colpito l’Emilia nel maggio 2012.
Sono infatti già tantissimi i biglietti acquistati per lo spettacolo che si terrà sabato 7 dicembre 2013 presso il Teatro Manzoni, alle ore 17, con la partecipazione, tra gli altri, di Gianni Morandi.
Ed ora anche i protagonisti delle arti figurative si muovono per dare il proprio contributo all’iniziativa. Il pittore Enrico Visani, carissimo amico, grande artista assurto in campo nazionale ed europeo, nativo di marradi, ha infatti donato all’asilo parrocchiale alcune copie personalizzate di una sua litografia - riportante per l’occasione anche le firme autografe di Gianni Morandi e di Giorgio Zagnoni - che sarà ribattezzata “Bologna concorre” e messa in vendita insieme ad altre opere dell’artista quale ulteriore contributo per la raccolta di fondi.
Galleria fotografica
Le litografie (visibili all’indirizzo www.facebook.com/concorriamoperlasolidarieta) saranno esposte nel foyer del teatro il giorno dello manifestazione e possono essere prenotate già da oggi telefonando al n. 051/5862801/4. Lo spettacolo, diretto dal regista Michele Ferrari, sarà condotto da Sabrina Orlandi prevede la partecipazione, oltre che di Gianni Morandi, della compagnia teatrale “Fantateratro”, del coro “Atyhena”, dei ragazzi di “Radio Immaginaria” e dei campioni mondiali di karate del “Gruppo Fiamme Gialle”, che si esibiranno accompagnati dai piccoli atleti dello “Sport Village Karate” di Bologna.
La manifestazione avrà un prologo negli impianti sportivi del CUSB - Record (tra le 9.00 e le 12.00, in via del Pilastro n. 8), con un mini-torneo di calcio a 5 ad eliminazione diretta tra le rappresentative della Guardia di Finanza, dell’ASCOM, della Fondazione Forense e della Fondazione Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, e una partita-esibizione di tennis con i campioni italiani maschile e femminile di tennis in carrozzina (Fabian Mazzei e Marianna Lauro), che si affronteranno in coppia con due finanzieri. Le donazioni possono essere effettuate con versamento sul conto corrente bancario nr. 00000093195 acceso presso la Banca di Credito Cooperativo di Castenaso - filiale di Ponticella di San Lazzaro di Savena, intestato “concorriamo per la solidarietà” - codice IBAN IT64 K084 7237 0700 0000 0093 195.
I biglietti per lo spettacolo pomeridiano potranno essere acquistati presso il Teatro Manzoni dal martedì al sabato dalle 15.00 alle 18.30 oppure on line sul sito del Teatro. Per gli spettatori è stata stipulata una convenzione con la “APCOA Parking – parcheggio multipiano di piazza VIII agosto – che prevede il pagamento di € 5.00 per tre ore di sosta esibendo alla cassa il biglietto dello spettacolo.
Gianni Morandi in concerto per aiutare l’asilo parrocchiale di Galliera
Il pittore mugellano Enrico Visani, al centro di questa immagine, fra Alessandro Marchi già sindaco di Scarperia e Beppe Matulli già sindaco di Marradi e vice sindaco di Firenze.