Sacerdote ucciso. Il cordoglio del Centro Islamico del Mugello © n.c.
Dopo i tragici fatti di Rouen, in Francia, dove un anziano sacerdote è stato brutalmente ucciso in Chiesa, il Centro Culturale Islamico del Mugello ci invia questa lettera di cordoglio indirizzata a tutte le Chiese Cattoliche del Mugello:
LETTERA DI CORDOGLIO PER LE CHIESECATTOLICHE DEL MUGELLO Ai Parroci, sacerdoti e vicari del Mugello, La comunità musulmana del Mugello esprime dolore e incredulità per l’ultimo orrore avvenuto a Rouen, in Francia, che ha visto la morte brutale di un prete. Questi atti non possono essere considerati espressione di una fede , in nessun modo. In questi casi non ci sono parole. Attaccare preti, imam, sacerdoti e tutte le figure religiose significa danneggiare l’umanità e creare distacco tra le religioni. E l’arma pericolosa che tanti cercano di mettere in atto è proprio quella di dare un nome ad una guerra contro l’umanità intera, definendola guerra di religione. Quindi la comunità musulmana accanto alla comunità cristiana prega per superare questi mali, e il miglior modo per superarli è l’unità tra tutte le comunità, religiose e non.



TERESA
Stamane domenica ero alla Messa al Crocifisso. Per trovare un islamico mi sono rovinata gli occhi. Era pi facile trovare un ago nel pagliaio. Che falsit.
Giuliano
c' voluto il commento di Giovannini per far breccia, altrimenti tutti sarebbero rimasti zitti.Avete letto qualcosa sugli altri giornali locali? Grazie grande Giovannini