x
OK!Valdisieve

Sacerdote ucciso. Il cordoglio del Centro Islamico del Mugello

  • 2
  • 324
Sacerdote ucciso. Il cordoglio del Centro Islamico del Mugello Sacerdote ucciso. Il cordoglio del Centro Islamico del Mugello © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Dopo i tragici fatti di Rouen, in Francia, dove un anziano sacerdote è stato brutalmente ucciso in Chiesa, il Centro Culturale Islamico del Mugello ci invia questa lettera di cordoglio indirizzata a tutte le Chiese Cattoliche del Mugello:

LETTERA DI CORDOGLIO PER LE CHIESECATTOLICHE DEL MUGELLO Ai Parroci, sacerdoti e vicari del Mugello, La comunità musulmana del Mugello esprime dolore e incredulità per l’ultimo orrore avvenuto a Rouen, in Francia, che ha visto la morte brutale di un prete. Questi atti non possono essere considerati espressione di una fede , in nessun modo. In questi casi non ci sono parole. Attaccare preti, imam, sacerdoti e tutte le figure religiose significa danneggiare l’umanità e creare distacco tra le religioni. E l’arma pericolosa che tanti cercano di mettere in atto è proprio quella di dare un nome ad una guerra contro l’umanità intera, definendola guerra di religione. Quindi la comunità musulmana accanto alla comunità cristiana prega per superare questi mali, e il miglior modo per superarli è l’unità tra tutte le comunità, religiose e non.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • TERESA

    Stamane domenica ero alla Messa al Crocifisso. Per trovare un islamico mi sono rovinata gli occhi. Era pi facile trovare un ago nel pagliaio. Che falsit.

    rispondi a TERESA
    dom 31 luglio 2016 12:01
  • Giuliano

    c' voluto il commento di Giovannini per far breccia, altrimenti tutti sarebbero rimasti zitti.Avete letto qualcosa sugli altri giornali locali? Grazie grande Giovannini

    rispondi a Giuliano
    sab 30 luglio 2016 12:20