30 MAR 2025
OK!Valdisieve

San Casciano, obiettivo sicurezza. Interventi sulla riqualificazione delle strade

Partirà nelle prossime settimane l’intervento di manutenzione straordinaria di via di Gabbiano e via di Fabbrica.

  • 28
Asfalto Asfalto © nn
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

La giunta Ciappi continua ad investire sulla riqualificazione delle viabilità comunali. Prenderà il via nelle prossime settimane l’opera di asfaltatura e risistemazione complessiva di alcuni tratti di due delle strade comunali più suggestive e transitate del territorio collinare.
Si tratta di via di Gabbiano e via di Fabbrica, al centro di un intervento di manutenzione straordinaria.  

“Il tema della viabilità occupa un ruolo centrale nel quadro delle priorità definite dall’amministrazione comunale - commenta il sindaco Roberto Ciappi - abbiamo deciso di destinare 190mila euro al miglioramento e al potenziamento della transitabilità, del decoro e della bellezza di queste due strade per garantire maggiori condizioni di sicurezza. Interverremo sui tratti più ammalorati, resi precari dall’usura e dal trascorrere del tempo. Le strade rivestono importanza in quanto assi di collegamento tra San Casciano e le frazioni e gli altri comuni del Chianti”.  

“La vivibilità di un territorio passa anche dalla sicurezza, dal decoro e dalla fluidità delle strade – commenta l’assessora ai Lavori Pubblici Martina Frosali - il nostro obiettivo è quello di continuare il lavoro sulla manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade del territorio che, per bellezza paesaggistica e posizione geografica, rappresentano un importante biglietto da visita anche per i visitatori che raggiungono il Chianti e lo percorrono in auto e in bicicletta”.

La sostenibilità e la cultura green negli investimenti è un altro tema nevralgico su cui è concentrata l’attenzione dell’amministrazione comunale. Un investimento di rilievo, in corso, è l’opera di efficientamento energetico dell’illuminazione dei campi sportivi di calcio e tennis nella frazione di Cerbaia per un importo complessivo pari a 80 mila euro.

Lascia un commento
stai rispondendo a