x
OK!Valdisieve

San Godenzo ospita il 2° convegno toscano della tradizione cattolica

Alle ore 16.30, M.R. Don Mattia Tanel celebrerà la Santa Messa secondo il rito romano antico, offrendo ai...

  • 20
Un taglio della locandina Un taglio della locandina © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Lunedì 22 dicembre 2025, a San Godenzo, in provincia di Firenze, si terrà il 2° Convegno Toscano della Tradizione Cattolica, un incontro dedicato alla riflessione e alla programmazione delle attività della comunità cattolica tradizionale per il 2026. L’evento avrà luogo presso l’albergo “Agnoletti” e si articolerà in una serie di momenti liturgici, culturali e conviviali.

Alle ore 16.30, M.R. Don Mattia Tanel celebrerà la Santa Messa secondo il rito romano antico, offrendo ai partecipanti un momento di spiritualità e raccoglimento. Seguiranno gli interventi del Prof. Lorenzo Gasperini, che affronterà il tema “Dall’Identità all’Apostasia”, e del Prof. Giovanni Tortelli, che presenterà la seconda edizione del volume Fidem Servavi. Scritti in onore di Pucci Cipriani in occasione del suo ottantesimo compleanno. La prima edizione dell’opera era infatti andata esaurita, rendendo questa nuova pubblicazione un’occasione di approfondimento e celebrazione della tradizione cattolica.

Nel corso della giornata saranno inoltre disponibili per l’acquisto libri dedicati alla Tradizione Cattolica, con forti sconti per i regali di Natale, oltre a gadget come portachiavi distintivi e altri oggetti commemorativi. L’evento si concluderà alle ore 20.00 con il tradizionale “Cenone di Natale”, preparato dalla signora Emma secondo le specialità della cucina toscana, con un contributo di partecipazione pari a 30 euro.

Per motivi organizzativi, i partecipanti sono invitati a prenotarsi anticipatamente contattando l’avvocato Ascanio Ruschi al numero 349 465 78 69 o all’indirizzo email [email protected]

. L’iniziativa rappresenta un’occasione per consolidare la comunità della Tradizione Cattolica in Toscana, promuovendo sia la riflessione culturale sia la condivisione di momenti di spiritualità e convivialità.

Lascia un commento
stai rispondendo a