OK!Valdisieve

San Jacopino. Dopo lo spaccio e le spaccate arrivano anche i regolamenti di conti fra gang

"Il vaso è colmo" gridano i residenti che adesso scendono in strada...

  • 47
Regolamenti di conti in piazza Regolamenti di conti in piazza © Comitato cittadini attivi San Jacopino
Font +:
Stampa Commenta

Una mega rissa in piazza, forse per un regolamento di conti fra bande di soggetti stranieri armati di bastoni  l'altra sera ha sconvolto ancora di più, se mai ce ne fosse stato bisogno, i residenti di San Jacopino.
Intorno alle 23 di mercoledì la scena si è svolta in piazza Della Piccola che ricordiamo essere nel quartiere 1, quello de centro storico, ma anche, sottolineiamo quello dello spaccio di droga a cielo aperto a tutte le ore, delle infinite spaccate ad auto e negozi e quello delle occupazioni abusive fra cvui quella tristemente famosa dell'hotel Astor dov'è sparita nel nulla una bambina.

"Ormai siamo in caduta libera - allarga le braccia sconsolato Simone Gianfaldoni del Comitato Cittadini attivi di San Jacopino - Nonostante le tante richieste d'aiuto alle istituzioni da parte dei cittadini e dei comitati che da anni sono sul territorio, si lascia  che il quartiere sia nelle mani dalla  criminalità. I cittadini non accettano più questa situazione di illegalità e insicurezza mai vista fino ad oggi .
Tutto il quartiere è ko, non esistono più aree dove non ci siano problemi adesso molto più accentuati dopo l'ordinanza specifica per Cascine, stazione di Santa Maria Novella e Fortezza da Basso. Adesso qui si stanno concentrando tutti i soggetti che si sono spostati da quelle zone.

La sicurezza è un nostro diritto e noi vogliamo riappropriarci della tranquillità perduta. Le Istituzioni e lo Stato ci devono aiutare . L'esasperazione sale e chiediamo tolleranza zero e interventi rapidi con servizi costanti ad alto impatto"
conclude.

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a