Si svolgerà Sabato 10 agosto e per l’intera giornata, nel Comune di Pontassieve la tradizionale Fiera di San Lorenzo. Anche quest’anno i banchi del mercato si estenderanno in un’area più ampia: gli esercenti saranno presenti, oltre che in Piazza Gramsci, parte di Via Reni, Via Tanzini, Piazza Vittorio Emanuele II, Piazza Boetani, Via Roma e Via Ghiberti, anche in via Garibaldi, via Gori, piazza Cairoli e Via Maglioni.
Per questa ragione, nella giornata di Sabato, sarà sospesa la pulizia strade nel capoluogo dove era prevista e revocato quindi il divieto di sosta. Per permettere il regolare svolgimento della manifestazione saranno necessarie variazioni al traffico veicolare e istituzione di divieti. In particolare sabato 10 agosto, dalle ore 06:00 alle 23:00. Di seguito le modifiche previste:
In piazza Stazione, in corrispondenza dell’uscita dalla piazza obbligo di svolta a sinistra per tutti i veicoli, esclusi i veicoli autorizzati. Divieto di accesso per tutti i veicoli in via Vittorio Veneto, in corrispondenza dell’intersezione con via Filicaia, ad esclusione dei veicoli di proprietà dei residenti, domiciliati e proprietari, unicamente per l’accesso alle aree di sosta private presenti in tale via. Senso unico alternato di circolazione in via Vittorio Veneto, solo per l’accesso e l’uscita dalle aree di sosta private.
Divieto di sosta con rimozione forzata in via Vittorio Veneto, primi due stalli di sosta sulla destra rispetto al senso di marcia normalmente consentito, escluso per i veicoli di soccorso (ambulanze). Direzione obbligatoria, diritto o sinistra, in via Matteotti, alla intersezione con via del Capitano. In via Monzecchi (tratto compreso fra via Piave e via Garibaldi) e in via Piave senso unico alternato di transito per tutti i veicoli autorizzati o già in sosta nelle aree indicate.
In via Monzecchi, all’intersezione con via Garibaldi, obbligo di svolta a destra per tutti i veicoli. In via Gori, all’intersezione con piazza della Vittoria, obbligo di svolta a sinistra in piazza della Vittoria per tutti i veicoli. Da via Don Minzoni a Piazza Cairoli, obbligo svolta verso Via Montanelli o verso Parcheggio piazza Cairoli. In via S. Martino a Quona, obbligo di direzione a dritto verso via Quona, all’intersezione con via Reni. In via Reni obbligo di svolta a destra o sinistra verso via Quona