
Sabato 5 aprile alle ore 16:00, nei locali della Parrocchia di San Piero a Sieve, si terrà un nuovo appuntamento dedicato alla filosofia e alla spiritualità, organizzato in collaborazione con il Circolo Insieme MCL. L’evento vedrà la partecipazione della filosofa e teologa Sabina Moser, che presenterà il suo ultimo libro Una santità geniale. Simone Weil in dialogo con san Francesco.
L’incontro si preannuncia di grande interesse grazie al contributo di Moser, studiosa di Weil con numerosi saggi all’attivo, e alla presenza del filosofo Marco Vannini, che accompagnerà l’autrice nell’analisi del testo. Vannini, noto per il suo lavoro sulla mistica cristiana, ha già collaborato con Moser nella pubblicazione di Simone Weil, la rivelazione indiana.
Dopo il successo della presentazione di dicembre scorso del libro di Vannini Conosci te stesso e conoscerai te stesso e Dio, questa nuova occasione di approfondimento filosofico offrirà al pubblico un confronto stimolante sulle affinità tra il pensiero di Simone Weil e la figura di san Francesco.