Scarperia. 'The sessions' all'Arena Garibaldi © n.c.
Prosegue la campagna per l'acquisto dell'impianto digitale per il cinema Garibaldi, con i seguenti appuntamenti:The Sessions (gli incontri) un film di Ben Lewin, con Helen Hunt e John Hawkes, in programmazione per mercoledì 7 e giovedì 8 agosto ore 21.30.
Il film è ambientato in Berkeley, California, anni '80. Il giornalista Mark O'Brien è costretto a vivere in un polmone d'acciaio, paralizzato dalla poliomielite. Quando il suo corpo inizia a trasmettergli desideri sessuali sempre più espliciti, l'uomo decide di ricorrere a una terapista specializzata, Cheryl Cohen Greene. Nelle sei sessioni con la donna Mark scoprirà la gioia del sesso e la scoperta del proprio corpo.
Ma quando anche i sentimenti entrano in gioco, oltre alla mera questione fisica, la faccenda si complica per tutti. Ad ascoltare la confessione del protagonista c'è poi padre Brendan, prete diviso tra la propria religione e la comprensione delle effettive necessità del suo parrocchiano.
Il Comandante e la Cicogna, un film di Silvio Soldini, con A. Rorhwacher, Luca Zingaretti, Valerio Mastrandrea, Gianni Batiston in programmazione per venerdì 9 e sabato 10 agosto ore 21.30.
Il film parla di Leo è un idraulico che ogni giorno affronta l'impresa di crescere due figli adolescenti, Elia e Maddalena, dividendosi tra il lavoro con l'aiutante cinese Fiorenzo e le incombenze di casa ‐ dove il ricordo della moglie Teresa, stravagante e affettuosa, compare e scompare. Diana è un'artista sognatrice e squattrinata che ‐ in attesa della grande occasione della sua vita ‐ fatica a pagare l’affitto. Suo proprietario di casa è Amanzio, originale moralizzatore urbano che ha lasciato il lavoro per un nuovo stile di vita e che in una delle sue crociate conosce Elia, con il quale stringe una stramba amicizia.
Leo e Diana s'incontrano da Malaffano, un avvocato strafottente e truffaldino.


