
La scomparsa la settimana scorsa dopo una lunga malattia del Luogotenente dell’Arma dei Carabinieri Emidio D’Agostino, ha prodotto vivo dolore in tutta la cittadinanza, e la manifestazione d’affetto nella Pieve di San Lorenzo dove sono state celebrate le esequie, è stata davvero tanta. Molti amici e conoscenti stretti ai famigliari, alla moglie, ai figli, ai fratelli, ai nipoti, alla presenza di tanti militi in servizio (è giunto anche il Tenente Colonnello Paolo Bigi, comandante della Compagnia per cinque anni adi Borgo San Lorenzo) e altrettanti colleghi in pensione.
Figlio del Vice Brigadiere Domenico D’Agostino per oltre 30 anni in servizio alla Stazione di Borgo San Lorenzo, Emidio nacque il 25 novembre 1959, facendo il servizio militare nei Carabinieri, arruolandosi poi definitivamente nell’arma, iniziando il suo percorso di bravo e solerte sottoufficiale scalando tutti i gradi, dove ha svolto il suo servizio fino a Luogotenente nominato poi Cavaliere per ordine et merito della Repubblica Italiana.
Andato in pensione nel 2019, dopo ben 43 anni di onorato servizio, poco tempo dopo fu colpito da una malattia che ha sopportato con grande dignità e grande coraggio fino all’ultimo giorno. Alla famglia, che gentilmente ci ha chiesto un ricordo su OKMugello, ai fratelli i cari amici Arpina e Roberto, ed a tutti i suoi congiunti giungano le nostre sentite condoglianze.