Questa mattina, giovedì 29 agosto, si è verificato un nuovo incidente stradale sulla Strada Statale 302 Faentina, all'altezza di Mulinaccio, nel tratto di confine tra i comuni di Vaglia e Borgo San Lorenzo. Poco prima delle ore 7:00, due moto si sono scontrate frontalmente, provocando il ferimento di tre persone. Dalle prime ricostruzioni, a bordo dei veicoli viaggiavano un giovane di 26 anni e una coppia di 56 e 59 anni. I soccorsi del 118 sono intervenuti immediatamente, inviando sul posto ambulanze e l'elisoccorso Pegaso per garantire il trasporto tempestivo dei feriti all'ospedale di Careggi.
Il giovane di 26 anni è stato trasportato in codice verde, indicando che le sue condizioni non sono gravi. La coppia, invece, è stata trasferita in codice giallo, ma le loro condizioni, pur necessitando di ulteriori accertamenti, non destano particolari preoccupazioni. Le dinamiche dell'incidente sono ancora sotto indagine da parte delle forze dell'ordine, che stanno effettuando i rilievi necessari per chiarire quanto accaduto. L'incidente ha causato significativi disagi alla viabilità nella zona, con il traffico che è stato fortemente compromesso durante le operazioni di soccorso e rilievo.
L'incidente di questa mattina rappresenta un ulteriore richiamo alla prudenza sulle strade, soprattutto su tratti particolarmente critici come quello della Strada Statale 302 Faentina. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte delle autorità competenti sulle cause e le circostanze di questo incidente.