OK!Valdisieve

Scuola Cecco Bilecco, a Pontassieve cittadini uniti: nasce il Comitato Cecco R-Esiste, ecco perché

Tutti i punti di incontro che hanno portato un gruppo di cittadini ad unirsi a favore della scuola d'infanzia Cecco Bilecco

  • 353
Asilo Ceccobilecco, striscione appeso da alcune famiglie a Pontassieve Asilo Ceccobilecco, striscione appeso da alcune famiglie a Pontassieve © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Nasce a Pontassieve il Comitato “Cecco R-Esiste” , un comitato di cittadini che, come spiegato dallo stesso comitato, "si propone come baluardo in difesa di uno stile educativo unico e prezioso nato presso il Nido d’Infanzia Cecco Bilecco". Nell'ultimo mese abbiamo, infatti, più volte parlato della questione del nido Ceccobilecco a seguito di più incontri avvenuti fra le famiglie dei bambini ospitati dal nido e l'Amministrazione comunale. 

Chiusura asilo nido Ceccobilecco, "Giù le mani": le parole di un genitore dopo la riunione con il Comune

Asilo nido Cecco Bilecco, arrivano alcuni chiarimenti da parte del Comune di Pontassieve

Ceccobilecco, l'asilo resta aperto ma solo per i più grandi. "Primo parziale risultato ma lascia scontento"

"Questa iniziativa nasce dalla consapevolezza dell'importanza cruciale che il Nido Cecco Bilecco riveste nella vita dei piccoli cittadini di Pontassieve e del fondamentale ruolo che svolge nella costruzione del benessere della nostra comunità. Il Comitato. La promozione di questo approccio educativo, che ha dimostrato nel tempo di favorire lo sviluppo sano e armonioso dei nostri bambini, è uno degli obiettivi primari del nostro comitato." spiega il neo comitato Cecco R-Esiste.

Il gruppo ha poi illustrato gli ulteriori punti che hanno portato i suoi membri ad unirsi. "Il nostro impegno -continua -  si estende anche alla salvaguardia del gruppo di lavoro e della struttura del Nido, riconoscendo il valore intrinseco del personale altamente qualificato e dell'ambiente stimolante creato per i nostri piccoli. Con consapevolezza, ci poniamo l'obiettivo di sensibilizzare l'intera cittadinanza sull'importanza di uno stile educativo all'aria aperta e sull'attenzione al benessere delle famiglie. Questo approccio non solo favorisce la crescita sana dei bambini, ma contribuisce alla costruzione di una comunità più consapevole e solidale. Inoltre, il nostro comitato si impegna fermamente a scongiurare la chiusura di un servizio educativo storico, orgoglio e patrimonio della città di Pontassieve. La perdita di un simile punto di riferimento avrebbe ripercussioni negative non solo sul presente, ma anche sul futuro delle nuove generazioni e, soprattutto, sul nostro Comune."

"Uniamoci, quindi, in questo sforzo collettivo per preservare il Nido Cecco Bilecco, il suo stile educativo distintivo e il contributo inestimabile che offre alla nostra Comunità.", conclude il comitato Cecco R-Esiste. 

Lascia un commento
stai rispondendo a