x
OK!Valdisieve

Vicchio, scuola media. 'Progetto troppo costoso?'

  • 376
Vicchio, scuola media. 'Progetto troppo costoso?' Vicchio, scuola media. 'Progetto troppo costoso?' © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Il gruppo Consiliare Sinistre per Vicchio chiede conto del progetto di realizzare a Vicchio una nuova scuola media ed un polo sportivo. Progetto per il quale era stato bandito un concorso d'idee dalla passata amministrazione; e che figura tra gli impegni fondamentali del programma di mandato della Giunta guidata da Roberto Izzo.

Le sinistre hanno presentato in materia un Ordine del Giorno che sarà discusso nel prossimo Consiglio Comunale. "In una recente assemblea pubblica svoltasi alla Saletta Muzio Cesari a Vicchio l’11 gennaio scorso - si legge nel documento delle sinistre - il sindaco Roberto Izzo e l’assessore Gamberi hanno sottolineato gli eventuali alti costi (8 milioni) del progetto della nuova Scuola Media – cioè del progetto primo classificato al Concorso di idee bandito dalla precedente Amministrazione".

 

Quale sarà allora il futuro della scuola? Il percorso partecipativo che aveva portato al Concorso d'Idee per la programmazione, si legge nel documento, era stato reso possibile grazie a finanziamenti ottenuti da Vicchio in quanto paese di Don Milani e sede della scuola di Barbiana. 

Una realizzazione, dicono le sinistre, ora tanto più necessaria visto l'aumentare della popolazione e degli alunni iscritti agli istituti scolastici. Per questo le sinistre chiedono se sono confermate le perplessita sul costo della realizzazione del progetto vincitore; e se questo sia da considerare accantonato.

E se e in quale modo (secondo quale progetto) si procederà alla costruzione della scuola.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a