OK!Valdisieve

Sequestrati oltre 7 Kg di droga. Arrestata una giovane coppia a Firenze

Nonostante la resistenza opposta, gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo e a proseguire con l'operazione, recandosi successivamente...

  • 80
Volante in azione Volante in azione © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, giovedì 18 ottobre 2024 - La Polizia di Stato, in collaborazione con la Polizia Municipale di Firenze, ha arrestato ieri sera, in zona Santa Croce, un 26enne di origine albanese e una donna fiorentina di 22 anni, entrambi accusati di illecita detenzione di sostanza stupefacente.

L'operazione è avvenuta durante un servizio mirato al contrasto dei reati legati alla droga. Gli agenti hanno fermato il giovane, già noto alle forze di polizia, mentre ritirava una consegna di cibo da un rider. Al momento del controllo, l'uomo ha reagito in modo violento, spintonando e colpendo gli agenti con forti gomitate.

Nonostante la resistenza opposta, gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo e a proseguire con l'operazione, recandosi successivamente nell'abitazione del giovane. Qui hanno trovato anche la sua compagna.

All'interno dell'appartamento, tra la camera da letto e il soggiorno, sono stati rinvenuti oltre 7 kg di droga, principalmente hashish, ma anche cocaina e marijuana. Insieme alla sostanza stupefacente, sono stati trovati un bilancino di precisione e una macchina per il sottovuoto, probabilmente utilizzata per confezionare le dosi da vendere al dettaglio.

Entrambi i giovani sono stati arrestati. L'uomo è stato portato al carcere fiorentino di Sollicciano, mentre la donna, incensurata, è stata sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Il 26enne dovrà rispondere anche dell'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.

Le autorità ricordano che la responsabilità delle persone indagate e la fondatezza delle accuse dovranno essere valutate nel corso del successivo processo, e che attualmente i soggetti coinvolti godono della presunzione di innocenza.

Lascia un commento
stai rispondendo a