I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Borgo San Lorenzo, unitamente alla Polizia Municipale, hanno effettuato degli accertamenti a seguito di segnalazioni circa la presenza di un cane adulto femmina e di sei cuccioli in stato di abbandono in località Luco nel Comune di Borgo San Lorenzo (FI).
Preliminarmente si dà atto che i militari avevano avuto modo di riscontrare che presso la proprietà di un privato cittadino, già noto alle Forze dell’Ordine, era presente una cagna con n. 6 cuccioli, in completo stato di abbandono. Mediante il Servizio Veterinario della ASL di Firenze si provvedeva alla loro identificazione mediante microchip ed alle analisi e vaccinazioni necessarie.
A seguito degli accertamenti effettuati dai CC Forestali e dalla Polizia Municipale il Sindaco del Comune di Borgo san Lorenzo (FI) emetteva una specifica ordinanza per togliere dalla disponibilità del privato cittadino il cane adulto femmina ed i sei cuccioli. Nel dare corso all’ordinanza gli animali sono stati posti sotto sequestro e messi nella disponibilità del Sindaco pro tempore del Comune di Borgo San Lorenzo.
La custodia dei cani oggetto del presente sequestro è affidata temporaneamente al Sindaco, a cui gli animali sono stati intestati che provvederà alla detenzione mediante affidamento a titolo gratuito ad associazioni animaliste o privati cittadini. Se qualcuno volesse adottare i cuccioli si può rivolgere per informazioni alla Stazione CC Forestale di Borgo San Lorenzo (FI).