OK!Valdisieve

Sgombero Ponte di Mezzo: "Bene. Lo avevamo detto al Sindaco, quando esiste la volontà politica si ottiene il rispetto della legalità"

Le dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin e del Commissario comunale Lega Firenze Federico Bonriposi.

  • 82
L’operazione di sgombero L’operazione di sgombero © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

Nel contesto delle recenti notizie stampa, emergono le dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e Segretario Provinciale della Lega, Federico Bussolin, e del Commissario Comunale Lega Firenze, Federico Bonriposi.

Le affermazioni dei due esponenti politici giungono in seguito alla delega della Digos della Questura di Firenze all'esecuzione del sequestro preventivo di un immobile in via Ponte di Mezzo, occupato abusivamente dal Collettivo Studentesco Universitario nel 2016. Si tratta di un passo significativo verso il ripristino dell'ordine, ma al contempo, le parole dei rappresentanti della Lega riflettono un'analisi critica della situazione e pongono l'attenzione su ulteriori aspetti da considerare.

A Seguire le dichiarazioni integrali:

"Apprendiamo dalle notizie stampa odierne che la Dda ha delegato la Digos della Questura di Firenze all'esecuzione del sequestro preventivo di un immobile di via Ponte di Mezzo occupato abusivamente da antagonisti appartenenti al Collettivo Studentesco Universitario nel corso dei primi mesi del 2016. L'immobile è di proprietà della Ausl Toscana Centro. Il provvedimento riguardante l'immobile, è stato emesso dal Gip di Firenze il 29 giugno scorso.

Lo avevamo detto più volte al Sindaco Nardella che solo quando esiste la volontà politica di intervenire per riportare la legalità determinati risultati si possono ottenere, d'altronde: "volere è potere". Il fatto grave resta aver perso 7 anni senza aver fatto nulla per cacciare gli abusivi dall'immobile di via Ponte di Mezzo. Senza dimenticare poi di chi era la proprietà dell'immobile!

Adesso ci auguriamo che prosegua finalmente in modo costante, senza pause, quest'opera di sgombero di tutti gli edifici occupati in città. Ci aspettiamo inoltre che arrivi il momento, finalmente, anche dello sgombero del CPA di Via Villamagna e che sia lo stesso Nardella ad annunciarlo alla prossima riunione del COSP. "

Lascia un commento
stai rispondendo a