OK!Valdisieve

Allarme sicurezza a Scarperia e San Piero: Bambina dimenticata sull'autobus scolastico

Fortunatamente la bambina sta bene

  • 1909
Scuolabus Scuolabus © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Stamattina nel comune di Scarperia e San Piero si è verificato un incidente sconcertante: una bambina diretta all'asilo non è mai giunta a destinazione, essendo stata lasciata accidentalmente sull'autobus. Fortunatamente, è stata ritrovata illesa dopo alcune ore, nutrita e confortata prima di essere ricondotta a scuola.

Il sindaco Federico Ignesti, visibilmente turbato dall'accaduto, ha annunciato che verrà inviata una lettera di richiamo alla compagnia di trasporto Colbus e alla cooperativa responsabile dell'accompagnamento dei bambini. La comunicazione solleciterà spiegazioni dettagliate e la sostituzione dei responsabili del servizio. Le indagini si focalizzano principalmente sull'autista, insolitamente assegnato a quel percorso, e sull'accompagnatrice, che ha ammesso di essere stata distratta da un'altra emergenza.

Inoltre, il sindaco ha confermato che l'amministrazione comunale prenderà contatti diretti con la famiglia della bambina per esprimere solidarietà e discutere delle iniziative per prevenire eventi simili in futuro. La società Colbus ha già avviato un'indagine interna per fare luce sull'accaduto, precisando che il monitoraggio dei bambini rientra nelle responsabilità del servizio di accompagnamento.

Questo episodio non è un caso isolato, ma parte di un problema più esteso che affligge diverse regioni italiane. Un episodio simile si è verificato il 21 marzo a Teramo, dove una bambina di quattro anni è stata dimenticata su un autobus per quattro ore. Tali incidenti sollevano interrogativi sulla sicurezza e l'affidabilità dei servizi di trasporto scolastico gestiti da entità esterne, piuttosto che dalle amministrazioni locali.

Lascia un commento
stai rispondendo a