1 APR 2025
OK!Valdisieve

Signa. Inaugurata la nuova pista di salto in lungo alla scuola media Paoli

Presente all’inaugurazione anche il sindaco Giampiero Fossi, accompagnato dalla vicesindaca Marinella Fossi, che ha evidenziato...

  • 38
Una foto dell'inaugurazione della pista Una foto dell'inaugurazione della pista © Comunicazione - Comune di Signa
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Signa, 28 febbraio 2025 – Grande entusiasmo questa mattina alla scuola secondaria di primo grado Alessandro Paoli per l’inaugurazione della nuova pista di salto in lungo, realizzata su richiesta degli stessi studenti nell’ambito dell’attività di “outdoor education”.

La dirigente scolastica Francesca Bini ha spiegato come è nata l’idea:

“I ragazzi hanno elaborato un progetto per migliorare gli spazi esterni della scuola, immaginando un’area dedicata all’attività motoria. L’Amministrazione comunale ha accolto la proposta e oggi possiamo festeggiare insieme questo importante traguardo”.

Anche l’assessore alla scuola Marcello Quaresima ha sottolineato il percorso che ha portato alla realizzazione della pista:

“A settembre abbiamo incontrato gli studenti e ascoltato le loro richieste. Prima abbiamo installato una rastrelliera per le biciclette, ora siamo felici di consegnare loro questa pista di salto in lungo. Nei prossimi mesi provvederemo anche a posizionare nuove sedute nella zona esterna dell’uliveta, rispondendo a un’altra esigenza espressa dai ragazzi”.

Presente all’inaugurazione anche il sindaco Giampiero Fossi, accompagnato dalla vicesindaca Marinella Fossi, che ha evidenziato l’importanza di questo progetto per la comunità scolastica:

“Abbiamo subito accolto con entusiasmo questa proposta. Ora l’auspicio è che la pista venga utilizzata con cura e che diventi un punto di riferimento per gli studenti che amano lo sport”.

L’iniziativa conferma l’impegno dell’Amministrazione comunale di Signa nel promuovere il benessere degli studenti attraverso il miglioramento delle infrastrutture scolastiche e degli spazi all’aperto.

Lascia un commento
stai rispondendo a