I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello, sono intervenuti oggi alle 13:35 nel comune di Firenzuola, in località Cà di Barba Pietramala, per prestare soccorso a un motociclista infortunato in una zona impervia. L'uomo, a seguito di una caduta dalla moto, ha riportato una lesione alla gamba che ha reso necessario l'intervento dei soccorritori.
Giunti sul posto, i Vigili del fuoco hanno raggiunto la zona dell'incidente con un fuoristrada. Dopo aver localizzato l'uomo, hanno immediatamente proceduto a stabilizzare l'arto inferiore con una steccobenda per prevenire ulteriori danni. Successivamente, il motociclista è stato posizionato sulla barella toboga, appositamente progettata per il trasporto in condizioni difficili e su terreni accidentati.
Con grande professionalità e prontezza, i Vigili del fuoco hanno trasportato l'infortunato sul loro fuoristrada fino alla strada principale, dove ad attenderli c'era il personale sanitario. Il motociclista è stato quindi affidato alle cure dei sanitari per il successivo trasporto in ospedale, dove riceverà le cure necessarie per il suo recupero.