OK!Valdisieve

Speciale Natale: Breve guida (non esaustiva) su cosa fare per le feste

  • 448
Speciale Natale: Breve guida (non esaustiva) su cosa fare per le feste Speciale Natale: Breve guida (non esaustiva) su cosa fare per le feste © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Il Natale 2018 è alle porte e a Firenze (come anche nel Mugello)  sono stati accesi gli alberi in piazza Duomo, palazzo Medici Riccardi e in piazza Santa Maria Novella. Il periodo natalizio non sono solo luci e addobbi, ma anche tanti eventi di cui diamo a seguire una prima selezione non esaustiva:

Sabato 15 Dicembre

Musica in Ospedale nella Città Metropolitana 2018Alle ore 11.00, presso l'Ospedale del Mugello, nella sala d'attesa del piano terra, si esibiranno gli allievi, la Banda e l'Orchestra della Scuola Comunale di Musica di Borgo San Lorenzo. Il concerto segna la chiusura degli eventi borghigiani del cartellone 'Musica in Ospedale nella Città Metropolitana 2018', alla quale le formazioni musicali partecipano grazie alla collaborazione siglata dalle loro docenti con A.Gi.Mus. Aspettando il Natale a VagliaDalle ore 10 mercatino dell’artigianato, tutto il giorno: nei bar e ristoranti e in piazza polenta, ficattole, necci, crepes, vin brulè, cioccolata calda di farina di castagne e tanto altro, alle 11 esibizione di pattinaggio della Scuola Mugello '88, alle 11,30, passeggiata con Babbo Natale e il suo cavallo fino al presepe meccanico della Misericordia, alle 14,30 Stornelli Toscani,alle 16.00 coro dei bambini della Pieve di Vaglia,alle 16.30 Presepe Vivente con la regia di Sabrina Chiarelli, dalle 18.00 degustazione del dolce tipico vagliese : il Nardone.Il 16 dicembre invece alle 16.00 tombolata in piazza per bambini e nonni, a seguire spuntino con salsicce, fettunta e Nardone e il 23 dicembre presso la Pieve di Vaglia alle 17.00 Messa cantata dal coro parrocchiale in suffragio dei morti del ponte Morandi, alle 18.00 concerto della Vicchio Folk Band, per finire alle 19.30 apericena.

Giovedì 20 Dicembre:

“A Gospel Night” del gruppo coristico “The Pilgrims”. Sotto la direzione di Gianni Mini al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo (inizio ore 21,30). Il concerto, organizzato, allestito e patrocinato dall’Associazione “Organo Stefanini 1696”, Rotaract Mugello e Assessorato alla Cultura del comune di Borgo San Lorenzo, con il contributo del Banco Fiorentino sarà a beneficio per la raccolta fondi per l' organo sopracitato. Infine ricordiamo con mestizia, che da sempre questo evento culturale-musicale era presentato dalla cara Paola Leoni e che quest' anno verrà ricordata scegliendo, come ci dicono gli organizzatori, di non far condurre la serata da nessuno in suo omaggio. La Festa di Natale di Kontatto a partire dalle ore 16.00, presso il Centro d'Incontro – Piazza Dante 33, Borgo San Lorenzo - il direttore didattico, Lorenzo Consigli, curerà l'aspetto musicale della 'Festa di Natale' con l'esibizione dei gruppi degli allievi di Musica d'Insieme della sezione moderna da lui preparati.  Alle 18.00 seguirà la presentazione dei progetti di Kontatto e il saluto dell'Amministrazione, con proiezione video di Kontroll e brevi atti comici realizzati dagli allievi di Kondizione. Dalle 19.00 brindisi, jam session e buffet per tutti.

Lunedì 31 Dicembre

Capodanno in piazza a Barberino di Mugello Dopo il grande successo della scorsa edizione torna, per dare il benvenuto al nuovo anno, il Capodanno in Piazza Cavour a Barberino di Mugello. L’evento si terrà il 31 Dicembre e avrà una programmazione che vi terrà compagnia fino al countdown: alle 17.30 celebrazione della Santa Messa alla Pieve di San Silvestro; poi alle 21.30, al Teatro Corsini, si terrà lo spettacolo “Barbiere di Siviglia”, una commedia pop presentata da Walters Produzioni. Si prosegue con il concerto degli Abba Dream, tribute band degli Abba, che inizierà alle 22.30 in Piazza Cavour e, a conclusione di questo, alle 23.30 partirà la lotteria che ci accompagnerà fino al brindisi di mezzanotte. I festeggiamenti continueranno fino a tarda notte con il Dj Set di Antonio Statti e Mella Vocalist. Segnaliamo inoltre le luminarie natalizie di Vicchio di Mugello:

 

Lascia un commento
stai rispondendo a