Pronti... Via! Ecco a Barberino di Mugello la quarta edizione di “SPORT IN PIAZZA”
Non è una palestra, ma lo diventerà sicuramente! Il 12 giugno dalle ore 15.00 a Barberino di Mugello, Piazza Cavour si trasforma in una grande palestra a cielo aperto, per la IV° edizione di “SPORT IN PIAZZA”.
Le associazioni sportive barberinesi, coordinate dalla ProLoco e patrocinate dal comune porteranno infatti nella piazza centrale del paese la possibilità di assistere e provare alcune pratiche sportive, dovrete essere così pronti a capire la dinamica un Oi-tsuki ben fatto da un karateka, o ad ammirare le capovolte delle atlete della ginnastica artistica barberinese, o ancora, ad eseguire un bagher o segnare con una bella “tripla” nei tornei di pallavolo e pallacanestro aperti a tutti.
Molte insomma le discipline sportive che animeranno la giornata con i già citati spazi dedicati a karate, ginnastica artistica, pallavolo e basket, ma anche con la possibilità di assistere a dimostrazioni pratiche di tennis e tanti altri sport. Novità assoluta di quest'anno poi, è l'arrivo sull'asfalto barberinese dello skate. La ProLoco infatti, in collaborazione con il progetto della società della salute Officine di Strada , metterà a disposizione un'area della piazza per permettere le esibizioni di numerosi skater .
Torna insomma anche quest'anno lo sport in piazza a Barberino di Mugello, a voi, per dirla alla DeCoubertin, non resta che partecipare!