OK!Valdisieve

Sensibilizzazione e formazione contro lo spreco alimentare al Chino Chini

Alle 18.30, seguirà un workshop pratico che vedrà Rucoolaaa guidare i partecipanti nella preparazione di piatti creativi, utilizzando...

  • 43
Un taglio della locandina dell'evento "Rucoolaaa al chino chini" Un taglio della locandina dell'evento "Rucoolaaa al chino chini" © Le Mele di Newton APS | SenzaSpreco
Font +:
Stampa Commenta

Venerdì 29 novembre, presso l'Istituto di Istruzione Superiore "Chino Chini" di Borgo San Lorenzo, si terrà un evento dedicato alla lotta contro lo spreco alimentare, con un incontro e un workshop a tema. Il pomeriggio avrà inizio alle ore 17.00 con un incontro in cui Alessio Cicchini, noto come Rucoolaaa, dialogherà con la scuola, l'associazione SenzaSpreco e altri soggetti locali. Al centro dell'incontro ci sarà il libro "Non buttarlo! Espedienti geniali e ricette fuori dagli schemi per minimizzare gli sprechi in cucina, risparmiare e far bene al pianeta", pubblicato da Giunti Editore nel 2023. L'incontro sarà un'occasione per riflettere sul valore del cibo e su come ridurre gli sprechi quotidiani.

Alle 18.30, seguirà un workshop pratico che vedrà Rucoolaaa guidare i partecipanti nella preparazione di piatti creativi, utilizzando ingredienti poco convenzionali, nel Laboratorio di Enogastronomia. Durante il workshop, i partecipanti avranno l'opportunità di mettere in pratica i concetti discussi in precedenza, imparando a utilizzare al meglio gli ingredienti e a creare piatti gustosi e sostenibili. La cena preparata sarà un momento di condivisione, unendo la teoria alla pratica per sensibilizzare ulteriormente sul tema dello spreco alimentare.

L'evento, che è gratuito e aperto a tutti, prevede una prenotazione obbligatoria per il workshop, che è riservato a un massimo di 20 partecipanti. Le iscrizioni possono essere effettuate tramite il modulo online. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Cesvot e gode del supporto di vari enti locali, con un'attenzione particolare alla sostenibilità e alla sensibilizzazione sul tema della riduzione dello spreco alimentare.

Lascia un commento
stai rispondendo a