Il libro di esordio del fiorentino Stefano Moretti, Omicidio in Borgo Ognissanti (Betti Editrice), ha ricevuto il riconoscimento come migliore edizione sezione D (narrativa edito) alla 65° edizione del Premio letterario Sandomenichino. Questo riconoscimento segna un importante traguardo nella carriera di Stefano Moretti. La cerimonia di premiazione si svolgerà alla terrazza Vista Mare a Marina di Massa sabato 7 settembre 2024
Trama Omicidio in Borgo Ognissanti: Nella primavera del 2018 un noto imprenditore edile viene assassinato nel suo Studio nel centro di Firenze. La Polizia indirizza le indagini su Michele Esposito e Antonio De Rosa, esponenti della camorra presenti nel territorio fiorentino da anni. Giammaria Di Martino, avvocato penalista, assiste i due camorristi. Dante Tressette, praticante avvocato, svolge, per conto dello Studio Di Martino, le indagini difensive. Dante racconta, in una sorta di diario, le sue giornate di lavoro (e non solo) vissute nel periodo in cui ha seguito il caso. Lui stesso non ci capisce niente (o quasi) fino alla fine.
L’autore: Stefano Moretti è nato a Firenze nel 1974 ed è cresciuto alla Romola, un piccolo paese del Chianti fiorentino. Si è laureato in Giurisprudenza diventando avvocato. Ha lavorato nell’Ufficio Legale e Contenzioso di una grossa azienda. Al Salone Internazionale del Libro di Torino, con “Omicidio in Borgo Ognissanti” ha ricevuto la Menzione d’Onore al concorso letterario Giallo Festival.
La Redazione si congratula per questo traguardo e augura i migliori auguri per il proseguimento della carriera.