Brillano le stelle che sono state consegnate durante la “Giornata Olimpica” (tornata in presenza) nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati in Piazza Duomo a Firenze. Un evento che ha giustamente premiato, relativamente all’anno 2020, tanti dirigenti e atleti. A consegnare le onorificenze sono stati Simone Cardullo e Fabio Giorgetti per il Coni, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Maria Federica Giuliani assessore del comune Firenze, Mons. Giuliani della Curia Fiorentina.
Per i dirigenti la Stella di bronzo è toccata a Gianni Taccetti, , Maurizio Fabbri, Moreno Sanità, Riccardo Sborgi. Quella d’argento a Maurizio Toccafondi, Elio Sità, Gabriele Grandini, Gerardo Vaiani Lisi: Quella d’oro a Giancarlo Gosti. Palma di Bronzo a Pietro Venturini, Palma d’argento a Marco Ugolini. Per le società: Stella d’argento agli Arcieri della Signoria, Stella di Bronzo ABC Castelfiorentino e alla Judo Kodokan S. Angelo.
Medaglie d’oro e d’argento sono andati, tra gli altri, a: Larissa Iapichino, campionessa italiana salto in lungo, Nicholas Lapucci, campione italiano motocross CL.MX1, Samuele Brucalassi, campione italiano carabina a m.10, Valentina Anichini, campionessa italiana rugby subacqueo ( sono in totale 11, le medaglie che verranno conferite al rugby subacqueo), Leonardo Fabbri, campione italiano getto del peso, Tommaso Nencini, secondo classificato nel campionato europeo corsa su pista inseguimento a squadre Under 23 e Leonardo Sodi, campione italiano K4 M.200 velocità.