
A seguito della lite avvenuta nel pomeriggio di ieri all’esterno di un supermercato in via Canova (articolo qui) la Polizia ha denunciato tre persone coinvolte nell'episodio.
Secondo quanto ricostruito, nel corso della colluttazione la guardia giurata avrebbe colpito alla testa Scarpellini con un tirapugni di cui era in possesso. Il 55enne, insieme a una donna, avrebbe invece lanciato alcuni oggetti, recuperati all'interno del supermercato, all'indirizzo della guardia giurata, riuscendo a colpirla ripetutamente.
Gli accertamenti medici hanno evidenziato che il 55enne ha riportato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni, mentre il dipendente del supermercato ha ricevuto una prognosi di 30 giorni per un trauma facciale.
Al termine delle verifiche, la donna è stata denunciata per furto aggravato e lesioni personali aggravate in concorso con il 55enne, mentre l'addetto alla sicurezza è stato denunciato per lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi.
Si precisa che l’effettiva responsabilità delle persone indagate e la fondatezza delle accuse nei loro confronti dovranno essere valutate nel corso del successivo processo, e che al momento i soggetti coinvolti sono assistiti dalla presunzione di innocenza.