
Arriva finalmente al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo “Non si fa così” lo spettacolo con Lucrezia Lante della Rovere e Arcangelo Iannace che avrebbe dovuto inaugurare la stagione il 5 dicembre 2024 e che invece fu rimandato per problemi di salute della grande attrice che abbiamo già applaudito sempre a Borgo in “Malamore” (2015) e “Il padre” (2017) e che torna con uno degli spettacoli di maggior successo di questa stagione. Francesca e Giulio, in apparenza, sembrano una coppia stabile e solida fino a quando Francesca, pianista di fama mondiale, tornata inaspettatamente da un viaggio di lavoro, scopre e impedisce che Giulio, un riconosciuto psicoanalista, commetta l’irreparabile.
La commedia prende il via proprio dall’iniziale shock di Francesca e dalla necessità di comprendere il gesto che il compagno stava per compiere: abbandonare tutto, andare via per sempre, attaccato al lampadario della loro casa, sul tavolo della loro cucina, senza alcuna lettera di commiato. Seguirà una notte durante la quale la coppia è costretta a fare il punto sulle loro vite, sulle scelte e sulle non scelte, sull’inconciliabilità di alcuni pensieri e azioni e, inevitabilmente, sulla loro relazione. Un testo che, alternando rabbia e umorismo, con una forza insolita, scuote i suoi personaggi, divertendo ed emozionando il pubblico.
NON SI FA COSÌ di Audrey Schebat - regia Francesco Zecca - produzione Argot Produzioni in collaborazione con Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito - durata: 1h 30’