
Un guasto sulle linee telefoniche esterne dell'Ospedale del Mugello sta impedendo, in queste ore, la possibilità di contattare telefonicamente il presidio dall’esterno. Il problema, già segnalato alle autorità competenti, non è di competenza diretta della AUSL Toscana Centro, che sta monitorando la situazione in attesa della risoluzione.
Nonostante il disservizio, le comunicazioni tra i presidi della ASL della provincia di Firenze restano garantite, in quanto il sistema telefonico interno utilizza la rete aziendale. Inoltre, le chiamate in uscita dall’ospedale sono regolarmente possibili verso qualsiasi numero, sebbene il destinatario visualizzi l’identificativo come “numero privato” anziché con il numero ASL.
Al momento non è stata comunicata una tempistica precisa per il ripristino del servizio. L’AUSL Toscana Centro invita cittadini e utenti a utilizzare, ove possibile, altri canali di comunicazione o a recarsi direttamente presso il presidio in caso di necessità urgenti. Maggiori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili.