x
OK!Valdisieve

"Tennis senza Barriere" al TC di Barberino

  • 1
  • 417
Tennis senza Barriere al TC di Barberino Tennis senza Barriere al TC di Barberino © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Domenica 19 giugno presso il TC Barberino, si terrà la manifestazione " Tennis senza barriere ", organizzata  in collaborazione con l'ASD Fun tennis di Incisa Val D'arno e con il patrocinio del Comune di Barberino.

"L'evento- comunicano gli organizzatori - è finalizzato a divulgare il messaggio di sport senza barriere”. Le barriere nello sport spesso sono solo mentali chi le deve affrontare trova meno difficoltà di chi invece è semplice osservatore. "Il nostro punto di rifermento è il Wheelchair Tennis (tennis in carrozzina), in cui gli atleti ci dimostrano che con la voglia e la forza di volontà si riescono a superare delle barriere che spesso sono solo negli occhi di chi guarda. Per una dimostrazione pratica, abbiamo previsto un torneo rodeo di tennis (torneo da svolgersi in una sola giornata), con la formula del doppio". Le coppie saranno composte da un atleta su sedia e un atleta in piedi, con la regola di un rimbalzo per gli atleti in piedi e due rimbalzi per gli atleti su sedia. L’evento si svolgerà domenica 19 giugno 2016 con inizio delle attività alle ore 17.00 e termine intorno alle ore 19:00, a fine serata è prevista la premiazione di tutti i partecipanti e un buffet di chiusura per tutti i presenti.

La serata si concluderà con una chiacchierata in cui alcuni relatori parleranno dell’evento cercando di rafforzare ancora di più il senso della manifestazione e spiegheranno alcuni aspetti tecnici del tennis in carrozzina, cercando per quanto possibile di rendere fruibile a tutti questo meraviglioso mondo che è il Wheelchair Tennis, i relatori cercheranno di soddisfare le curiosità dei presenti rispondendo alle loro domande.

Interverranno per un saluto alcune autorità locali come il Sindaco e l’Assessore allo sport del Comune di Barberino di Mugello, alcuni rappresentanti dello Sport della Regione Toscana e i rappresentanti dei Circoli partecipanti all’evento.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1