Tentato furto alle piscine di Borgo. Quattro arresti © n.c.
Tentato furto alle piscine di Borgo San Lorenzo. I carabinieri hanno arrestato quatro giovani, di origine albanese, uno di 18 anni e tre minorenni. Altri due si sono consegnati spontaneamente e sono stati denunciati. I Carabinieri sono intervenuti ieri notte presso il Centro Piscine del Mugello, dove poco prima sorpreso da un passante, si era dato alla fuga un gruppo di giovani che stava tentando di entrare nel bar delle piscine.
I militari di Ronta, intervenuti sul posto, dopo i primi accertamenti hanno rilevato la forzatura delle imposte delle finestre. Controllando le pertinenze hanno notato che uno dei fuggitivi aveva perso una scarpa nel parco. Immediate ricerche nel circondario hanno consentito di rintracciare non lontano dal centro piscine tre giovani, uno dei quali privo di una scarpa (stessa marca di quella rinvenuta poco prima nel parco), tutti di origine albanese.
Sottoposti subito ad un controllo da parte dei militari, in evidente stato di agitazione, i tre hanno ammesso di essere stati gli autori del tentativo di furto; ed hanno indicato altre tre persone. Una delle quali veniva è stata contestualmente fermata e controllata da un’altra pattuglia che concorreva alle ricerche.
Accompagnati in caserma, i ragazzi hanno ammesso spontaneamente quanto già accertato dai militari. I quattro, sulla scorta di quanto detto, sono stati dichiarati in stato di arresto. Si tratta di: K.K. di anni 18, trattenuto presso le camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, e di P.D. di anni 15, P.E. di anni 17, H.E. di anni 15, tradotti presso il Centro di Prima Accoglienza del Servizio Minorile di Firenze. Inoltre, si sono presentati spontaneamente quali correi M.K. di anni 17 e H.X. di anni 18, denunciati in stato di libertà, perché trascorsa la flagranza del medesimo reato.


