OK!Valdisieve

Scopre due donne in un tentato furto e le insegue: denunciata 16enne

E' accaduto a Novoli.

  • 117
Polizia Polizia © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

Un tentato furto è stato sventato grazie alla prontezza e al senso civico di un cittadino di 40 anni residente nella zona. Sabato mattina, in un appartamento di uno stabile situato in via di Novoli a Firenze, due giovani donne sono state scoperte mentre cercavano di forzare una porta.

La situazione è stata scoperta dal cittadino mentre si trovava al sesto piano dello stabile. Vedendo le due donne intentamente a manipolare la porta, ha immediatamente agito chiamando il numero di emergenza 112. La sua rapida reazione ha permesso di attivare una risposta tempestiva da parte delle autorità competenti.

Senza esitazione, il cittadino è uscito all'inseguimento delle due donne, riuscendo a raggiungerne una in via Vecchi. La polizia è stata allertata e ha raggiunto la zona poco dopo. All'arrivo degli agenti, è emerso che una delle sospettate era una 16enne di origini dell'Est Europa. La giovane era in possesso di uno zainetto contenente vari cacciaviti, strumenti comunemente utilizzati per scasso, e dei calzini. Gli investigatori ritengono che i calzini fossero stati indossati alle mani per evitare di lasciare tracce digitali.

La minore è stata denunciata per tentato furto in concorso e possesso ingiustificato di attrezzi da scasso. Data la sua età, è stata affidata a un centro per minori, dove verranno adottate le misure adeguate per il suo reinserimento e il suo recupero.

Le autorità stanno attualmente esaminando le immagini di videosorveglianza della zona per cercare di identificare e rintracciare la complice della 16enne, al fine di portare a compimento le indagini e fare luce sulla vicenda.

Lascia un commento
stai rispondendo a