
Prosegue il tour di ascolto nei territori da parte di Alessandro Tomasi, attuale sindaco di Pistoia e candidato per Frastelli d'Italia alle prossime elezioni regionali. Tomasi ha già avviato un fitto calendario di incontri in tutta la Toscana, con l’obiettivo di costruire un progetto ampio e condiviso.
Sabato 12 aprile farà tappa nel Mugello, con una giornata di appuntamenti a Scarperia e Borgo San Lorenzo, affiancato dalla Consigliera Regionale di Fratelli d’Italia Elisa Tozzi.
Alle ore 10.00, Tomasi e Tozzi parteciperanno al convegno “Il Mugello e le sue fragilità", in programma al Palazzo dei Vicari di Scarperia. Un momento di confronto sulle criticità e le potenzialità del territorio, in particolare in ambito socio-sanitario e infrastrutturale.
Nel pomeriggio, la visita proseguirà a Borgo San Lorenzo, dove i due esponenti di Fratelli d’Italia saranno presenti al banchino informativo in Piazza Cavour, per incontrare cittadini e realtà locali lungo le vie del centro. La giornata si concluderà con un momento di incontro riservato con amministratori e rappresentanti del territorio.
«Siamo nella fase dell’ascolto – ha dichiarato Tomasi – e stiamo incontrando tante persone, anche all’interno del mondo della sanità, per costruire un programma che parta dai bisogni reali delle comunità toscane. Il coinvolgimento delle forze civiche sarà fondamentale per dare voce ai territori.»