Il 6 e 7 settembre, presso la piscina comunale di Pontassieve, si terrà la sedicesima edizione del Trofeo Teo, un torneo di pallanuoto organizzato dalla Torre NP di Pontassieve con il patrocinio della Federazione Italiana Nuoto (Fin) e dei Comuni di Pontassieve e Pelago. L'evento è dedicato alla memoria di Teo Tanturli, un giovane atleta e pallanuotista tragicamente scomparso 15 anni fa a causa di un incidente stradale.
Il torneo prenderà il via venerdì 6 settembre a partire dalle 17:00, con un aperitivo a bordo piscina che accompagnerà lo svolgimento delle partite. La serata sarà arricchita dalla possibilità di cenare presso lo stand gastronomico di “APanciaPiena”, che offrirà piatti a disposizione dei partecipanti e del pubblico.
Sabato 7 settembre, il secondo giorno del torneo, il bar rimarrà aperto per tutta la giornata, mentre le partite di pallanuoto continueranno fino alla sera, concludendo con una cena organizzata in collaborazione con la Croce Azzurra Pontassieve.
L'evento rappresenta un importante momento di sport e comunità, oltre a essere un sentito omaggio a un giovane la cui passione per la pallanuoto ha lasciato un segno indelebile.