Stava giocando in cucina con l’innocenza e l’inesperienza della sua tenerissima età quando poco prima delle 20 di ieri sera una bambna di appena un anno è mezzo è rimasta ustionata dall' olio bollente di una padella che era sul fornello della cucina.
Un incidente che ha provocato momenti di grande apprensione e concitazione in un’abitazione di Pieve San Paolo, nel comune di Capannori come si legge da Lucca in Diretta.
La bimba ha iniziato a gridare e piangere per il dolore delle ustioni: il liquido l’ha attinta ad una guancia, ad un braccio e alla manina. Subito soccorsa dai familiari presenti, la piccola dopo un intervento delle ambulanze e un trasporto d’urgenza all’ospedale San Luca di Lucca per essere poi trasferita nella serata di ieri con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Stando alle prime informazioni, avrebbe riportato ustioni di secondo grado. La piccola è stata trasferita nell’ospedale fiorentino con il codice rosso e affidata alle cure dei medici del pronto soccorso che l’hanno sottoposta alle procedure e agli accertamenti del caso.