x
OK!Valdisieve

Mancano gli alloggi per gli infermieri in arrivo in Toscana: la richiesta di aiuto rivolta a tutti.

Con la chiusura degli alberghi vengono a mancare alloggi per i tanti infermieri che arriveranno in Toscana: chi ha un alloggio lo metta a disposizione.

  • 186
Ospedale di Careggi Ospedale di Careggi © Street View
Font +:
Stampa Commenta

Se avete appartamenti o parti di abitazioni libere chiamate l'Ordine delle professioni infermieristiche di Firenze e Pistoia perché con la chiusura degli alberghi mancano gli alloggi per gli infermieri che stanno tornando in Toscana per l’emergenza Covid-19.

In questo momento, infatti, tanti infermieri che lavorano in altre regioni stanno cercando di tornare nella loro regione a seguito della chiamata di emergernza di Estar. Ma le strutture alberghiere sono chiuse e non tutti hanno la possibilità di avere amici e parenti disposti ad accoglierli.

L’associazione Opi ha lanciato quindi un appello e sta anche cercando soluzioni insieme alle istituzioni mail presidente dell’Ordine delle Professioni infermieristiche interprovinciale Firenze Pistoia, Danilo Massai, lancia un appello a tutti i cittadini.

Vista l’emergenza in corso e la situazione in cui si troveranno gli infermieri chiediamo a chi ha case o parti di case vuote di metterle gratuitamente a disposizione per un paio di mesi. In parallelo stiamo dialogando con la Regione, con le istituzioni e le associazioni di categoria perché siano attivate al più presto iniziative in tal senso ma visto il momento di difficoltà ogni contributo, anche piccolo, può essere utile. Permettiamo a questi giovani infermieri di inserirsi e fare il proprio lavoro ».

Gli infermieri, circa 2000 le assunzioni tra infermieri, Oss e professionisti, soprattutto giovani stanno per arrivare in Toscana e la carenza di alloggio sarà davvero un problema. Per dare la propria disponibilità è possibile scrivere a [email protected] oppure [email protected]


Lascia un commento
stai rispondendo a