OK!Valdisieve

La regione Toscana stanzia 3,5 milioni per il sostegno allo sport. Aperto il nuovo bando 2024

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha sottolineato l’importanza dello sport come elemento di formazione e...

  • 133
Sport Sport © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

La Regione Toscana ha lanciato un nuovo bando per il sostegno delle attività delle società sportive locali, finanziato con un fondo complessivo di oltre 3,5 milioni di euro, provenienti sia da risorse statali che regionali. Il bando, approvato dalla Giunta regionale, è volto a sostenere il mondo dello sport toscano, che comprende associazioni sportive dilettantistiche e comitati regionali, con l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva e supportare le organizzazioni che contribuiscono alla coesione sociale e alla formazione dei giovani.

Il bando prevede due linee di finanziamento: una quota principale di circa 3 milioni di euro sarà destinata alle Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) con sede in Toscana, mentre i restanti 500.000 euro saranno riservati ai Comitati e alle Delegazioni regionali delle Federazioni sportive nazionali, delle Discipline sportive associate e degli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI e dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP).

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha sottolineato l’importanza dello sport come elemento di formazione e aggregazione, affermando che "lo sport rappresenta nella vita delle nostre comunità un fattore sempre più importante", e confermando l’impegno della Regione a sostegno di un settore considerato prioritario. Il bando, aperto dal 30 ottobre e disponibile fino alle ore 13 del 21 novembre, è rivolto a sostenere una vasta gamma di spese, incluse quelle per la promozione delle attività, i costi di affitto e noleggio, le spese ordinarie (come compensi per istruttori e allenatori), le utenze e i premi per eventi sportivi.

Per le associazioni sportive dilettantistiche, è previsto un contributo massimo di 2.500 euro per ogni ente richiedente, mentre per i comitati e le delegazioni regionali delle federazioni sportive, il limite massimo di finanziamento è fissato a 25.000 euro, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Il bando e tutte le informazioni necessarie sono consultabili sul sito ufficiale della Regione Toscana. https://www.regione.toscana.it/-/contributi-per-il-sostegno-alla-diffusione-dello-sport-annualit%C3%A0-2024

Lascia un commento
stai rispondendo a