Intorno alle 13.30 di oggi, venerdì 29 settembre, è stato chiuso il tratto dell'autostrada A1 tra Incisa - Reggello e Firenze sud, in direzione Firenze, a causa di un incidente avvenuto all'altezza del km 313, che ha visto il coinvolgimento di due veicoli di cui un furgone, che ha effettuato un salto di carreggiata dalla corsia nord alla sud, come si apprende da Autostrade.
A causa del tremendo scontro entrambi i conducenti hanno perso la vita. Altre due persone sono state, invece, accompagnate in gravi condizioni all'ospedale di Ponte a Niccheri.
Sono subito intervenuti i soccorsi sanitari, i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale di Autostrade per l'Italia. Purtroppo, nonostante i soccorsi, per i due conducenti non c'è stato altro che constatare il decesso.
All'interno del tratto chiuso, il traffico alle ore 16.30 non è più bloccato, restano 5 km di coda e il traffico defluisce su 1 corsia. In direzione opposta, verso Roma, si registrano 14 km di coda a partire da Firenze sud, il traffico defluisce su 2 corsie. Per chi è diretto verso Firenze, dopo l'uscita obbligatoria di Incisa, dove si è formata una coda di 5 km , percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Firenze sud. Per lunghe percorrenze in direzione di Bologna, uscire a Valdichiana, prendere raccordo Siena-Bettolle SS326 direzione Siena con rientro in A1 a Firenze Impruneta, percorso inverso in direzione di Roma.
Foto di repertorio